IL LOGO ECOSENSE IDENTIFICA LE AZIENDE CHE SI IMPEGNANO ATTIVAMENTE NEI CONFRONTI DELL’AMBIENTE!

Salvaguardia dell’ambiente
ed eco-sostenibilità sono concetti
preziosi per la Nostra Azienda

Garantire ai consumatori l’affidabilità
delle scelte attraverso una certificazione
è un passo importante e necessario

Cos’è la CERTIFICAZIONE ECOSENSE

La PLASTIC SENSE FOUNDATION è un’organizzazione che si basa sull’utilizzo e il riciclo di contenitori in PET termoformati in linea con l’impegno per il rispetto dell’ambiente.

ECOSENSE è l’iniziativa della Fondazione PLASTIC SENSE per consolidare e diffondere un modello di economia circolare nel packaging termoformato.

La certificazione ECOSENSE promuove il lavoro delle Aziende che incorporano scarti di PET trasparenti provenienti da processi di riciclo come materia prima nei loro processi produttivi per la produzione o l’uso degli stessi.

La CERTIFICAZIONE ECOSENSE garantisce l’economia circolare del PET termoformato lungo tutta la catena del valore, dall’eco design del prodotto al suo destino finale: il RICICLO!

In questo modo si riduce il volume dei rifiuti non riciclabili, limitando il downcycling e impedendone la destinazione come rifiuto indifferenziato.

Gli scarti di PET dei processi produttivi delle aziende certificate vengono infatti destinati al riciclo per la rinascita dello stesso materiale.

GRAZIE A QUESTO PROGETTO OGNI ANNO LA NOSTRA
AZIENDA SALVA PIÙ DI 1.500 QUINTALI DI PLASTICA!

Con la certificazione ECOSENSE contribuiamo a consolidare un modello di economia circolare, riciclando!