Private Label

Private label sono considerati tutti i prodotti commercializzati con il marchio del distributore, anziché quello del produttore. Noti anche come prodotti a marca commerciale (o prodotti d’insegna) sono i prodotti il cui brand è associato all’insegna del punto vendita (store brand o dealer’s brand). Il distributore, una volta definiti i prodotti “private label” di cui ha bisogno, sulla base della qualità e del prezzo a lui necessari, commissiona la produzione a un produttore selezionato.

Fratelli Riva S.p.A. è stata tra i primi in Italia a credere nella Private Label, a cui ci sentiamo particolarmente vocati:

Lo standard produttivo, oltre a dover garantire giusto rapporto qualità prezzo, prevede anche rigidi controlli in ogni ambito della produzione, ottima capacità produttiva unita alla massima flessibilità

Oggi produciamo diversi articoli, dai cotti interi agli affettati, per molti dei più importanti gruppi della distribuzione italiana ed estera.

Siamo convinti che in futuro i rapporti con la distribuzione non siano tanto di conflitto, quanto di collaborazione: l’impresa industriale riconosce la grande capacità di marketing del distributore che, nel suo ordinario operare, non può che arricchirsi di esperienza. Lungo questa strada di collaborazione il successo di vendita di un prodotto risulta tanto merito di una buona politica di marketing del distributore quanto di una grande capacità dell’industria di offrire un servizio adeguato. Più di quarant’anni di esperienza ci permettono di offrire “prodotti a marchio” e prodotti che noi definiamo “marchio di fantasia riservato” soddisfacendo così anche i clienti più esigenti che vogliono “fare la differenza”.

FRATELLI RIVA
è la prima azienda
in Italia ad ottenere
la CERTIFICAZIONE
ECOSENSE

Il logo ECOSENSE
identifica le aziende che si
impegnano attivamente
nei confronti dell’ambiente

Scopri di più